Apartments On The Sea Gallipoli

Prima di Arrivare

DOCUMENTI RICHIESTI

Per i cittadini dei paesi della Unione Europea che hanno aderito al Trattato di Schengen è sufficiente la carta d'identità o il passaporto in corso di validità. I cittadini provenienti da tutti gli altri paesi devono presentare alla frontiera il passaporto e, nel caso che sia necessario, essere in possesso del visto di ingresso che deve indicare la durata del soggiorno e il luogo di destinazione. Il visto va richiesto ai consolati italiani nel paese di residenza (viene generalmente rilasciato dopo 90 giorni dalla richiesta) specificando il motivo del viaggio.
Giunti alla propria destinazione, e se non si soggiorna in una struttura ricettiva, è necessario registrarsi presso la questura entro 8 giorni dall'arrivo. Per i turisti che soggiornano in alberghi, o altre tipologie di strutture ricettive turistiche, la registrazione viene fatta automaticamente dalla reception della struttura.

CURE MEDICHE

E' consigliabile sottoscrivere un assicurazione di viaggio che includa spese mediche, in questo modo è possibile avere la visita di un medico domiciliare in caso risulti necessario. Di seguito troverete alcuni indirizzi utili:

OSPEDALE "Sacro Cuore di GesÙ" Gallipoli

Strada Provinciale per Alezio 73014 GALLIPOLI LE
telefono: 0833 270111
urp: Tel - Fax 0833 270438 email : infourp.pogallipoli@ausl.le.it

GUARDIA MEDICA

Indirizzo: Lungo Mare Marconi G., Gallipoli, Le 73014
Telefono:0833 263900

FARMACIE GALLIPOLI

BAGAGLIO

Il clima gallipolino è caratterizzato da una peculiare irregolarità nel corso dell'anno, con le piogge quasi tutte concentrate nel periodo autunno-vernino e con lunghi periodi estivi asciutti e assolati, visto che Gallipoli detiene anche il primato di città più soleggiata dell’intero Salento. Per maggiori info vi consigliamo di vistare il sito www.reaction.it stazione meteo online dal 2001 fornita di preziose informaioni per aiutarvi a pianificare meglio la vostra vacanza a Gallipoli

NOLEGGIARE UN AUTO

Per poter noleggiare un auto bisogna essere in possesso di un licenza di guida valida e se si viaggia con auto propria bisogna essere in possesso di un'assicurazione in regola.

FESTIVITA' NAZIONALI

In Italia il calendario delle festività nazionali è composto da 12 giorni: